NOI

Al centro della nostra produzione le ragioni e le esigenze delle persone disabili

Ksp è società leader nella progettazione e commercializzazione di poltrone relax, montascale, ausili per la mobilità e arredamento sanitario.

Da oltre 25 anni Ksp Italia mette al centro le esigenze delle persone con mobilità ridotta. Ricerca e innovazione sono le chiavi del nostro successo.

Muoversi, uscire, alzarsi, riposarsi, accudire, Ksp è nata per dare un piccolo grande supporto e per migliorare la qualità della vita di ogni giorno.

In Ksp dalla progettazione fino alla commercializzazione, ogni pezzo prodotto risponde a precisi e rigorosi standard e certificazioni internazionali.

Che cosa ci muove

L'impresa non è la semplice somma di produzione e vendita. L'impresa è qualcosa di più. È un corpo vivo, che cambia, evolve, cresce e che ha una propria visione e identità. Durante i suoi 25 anni di attività, KSP Italia è maturata e prosperata mettendo al centro della sua idea imprenditoriale quattro elementi. Quattro principi costitutivi che hanno rappresentato e rappresentano, ancora oggi, la linfa e il motore dell'azienda.

Fattore umano

Ksp è stata fondata dalla famiglia Emanuelli negli anni ‘90. Il cuore della produzione era l'arredamento sanitario e i dispositivi medici. Quello è stato il nostro punto di partenza. Da lì è nato tutto ciò che siamo adesso. Col tempo siamo diventati un'azienda leader nel nostro settore, specializzata nella produzione di montascale a cingoli e a ruote, poltrone relax e ausili per la mobilità. Il processo di sviluppo di un'azienda è da cercare in una serie di ragioni. Nel nostro caso quella più importante è stata il fattore umano. E’ questo il nostro motore del nostro progresso. Noi abbiamo messo al centro della nostra produzione le ragioni e le esigenze delle persone disabili.

Innovazione

Per noi della Ksp il cambiamento è un segnale di vitalità, di energia, di progresso. Migliorarsi fa parte del nostro codice genetico. L’innovazione e innovazione ci accompagnano lungo il nostro cammino. Cerchiamo sempre di dare una nuova forma ai nostri prodotti. Li adattiamo al tempo che viviamo e li curiamo perché rispondano a a precisi standard e certificazioni internazionali. Lo facciamo perché riteniamo che questo possa aiutare ad affrontare meglio le sfide di tutti i giorni. Rendere più facile la quotidianità del mondo al quale ci rivolgiamo è il nostro compito.Muoversi, uscire, alzarsi, riposarsi, vivere, Ksp è nata per dare un piccolo grande supporto a chi cerca di migliorarsi. Sempre.

Persone

La nostra azienda ha oltre 25 anni di vita. È un bel traguardo. Un numero che racconta molto di noi. Più di quello che a prima vista uno può immaginare. Che cosa ci dice questa data? Che quella di KSP è una storia di successo. Perché non si rimane 25 anni sul mercato se non si fa bene il proprio lavoro. Che, per le stesse ragioni, abbiamo mantenuto un elevato standard di innovazione. Altrimenti saremmo stati spazzati via dalla concorrenza. Ma sono anche un segnale di forza, di entusiasmo e di una vivacità che portiamo sempre con noi. Se siamo qui è perché sul mercato siamo più competitivi di prima. E che lo abbiamo fatto grazie a un gruppo di persone che negli anni sono diventate la nostra famiglia.

Sicurezza

Fin dalla sua nascita, KSP Italia ha avuto sempre come riferimento le più importanti normative internazionali sulla sicurezza dei prodotti, a garanzia della qualità e sicurezza che caratterizza il suo marchio storico. Dal concept allo smaltimento, durante tutto il ciclo di vita i prodotti KSP rispettano il quadro legislativo nazionale e internazionale applicabile. Ma non solo. Vengono selezionati solo dopo un accurato processo di verifica delle caratteristiche e certificazioni dei beni e dei processi di produzione, solo al temine del quale si procede alla qualifica dei fornitori, di cui si monitora la qualità regolarmente.