Le certificazioni di qualità

KSP Italia investe ogni anno energie e risorse economiche nella qualità e nella sicurezza dei suoi prodotti. Per questo la società ha scelto di garantire tutta la produzione con certificazioni riconosciute:

  • ISO9001
    La norma ISO 9001 è universalmente riconosciuta come norma di riferimento per la corretta gestione dei sistemi qualità delle aziende di produzione e servizi. La KSP Italia ha recepito questo importante standard esprimendo la sua adesione ai principi richiamati nel documento “Politica della Qualità “ e realizzando il proprio sistema di gestione in modo conforme alla ISO 9001 stessa e ottenendo il conseguimento della certificazione sin dal 2003. Con questa certificazione, annualmente verificata da parte di uno dei più grandi enti di certificazione a livello mondiale, KSP Italia dimostra il suo impegno nella corretta gestione interna, finalizzata al rispetto dei requisiti concordati con il cliente, all’ottenimento della sua soddisfazione e al miglioramento continuo finalizzato a ottenere performances sempre più elevate in termini di innovazione prodotti e servizi.

  • ISO 13485
    L’Azienda progetta, produce e distribuisce ausili per disabili, prodotti regolamentati da specifici quadri normativi riconducibili alla direttiva sui Dispositivi Medici ormai riconosciuta anche largamente al di fuori oltre dell’Unione Europea. KSP Italia, per garantire i clienti e il mercato sulla validità dei prodotti e servizi offerti nel settore dei Dispositivi Medici, ha adottato volontariamente anche la norma UNI EN ISO 13485 standard di gestione aziendale specifico per i produttori di questo settore. Anche in questo caso la KSP Italia ha fatto propri i principi della norma sintetizzandoli nel documento Politica della Qualità ed adeguando il sistema di gestione che è stato successivamente certificato da parte di un ente accreditato allo scopo; attraverso questa certificazione, secondo la norma UNI EN ISO 13485, KSP Italia dà evidenza della sua correttezza operativa in tutte le fasi di progettazione, produzione e distribuzione di dispositivi medici convalidandole verso i terzi in conformità alle leggi applicabili.

  • OHSAS 18001
    KSP Italia esprime al suo massimo livello e in modo fermo e inequivocabile la volontà nel rispetto e nel superamento ogni qualvolta possibile dei requisiti legislativi regolamentari minimi in ogni aspetto della gestione aziendale; tale volontà si è concretizza nell’adozione di sistemi di gestione universalmente riconosciuti e certificati da enti terzi qualificati ed indipendenti. Nello specifico caso della sicurezza e salute sul lavoro, la norma OHSAS 18001 è la normativa internazionale di riferimento per dare evidenza della corretta gestione di questi aspetti. Anche in questo caso KSP Italia dà evidenza della propria volontà di corretta gestione dei temi della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro andando oltre i requisiti di legge, con la realizzazione e la successiva applicazione di un sistema interno di gestione conforme ai più rigorosi standard applicabili a tutela dei propri lavoratori espressi dalla norma OHSAS 18001. Sistema, anche quest’ultimo, che ha ottenuto la certificazione da parte di uno dei più grandi enti indipendenti e specificamente accreditati presenti sul mercato internazionale.

Inoltre, KSP Italia  cura ogni aspetto del prodotto secondo standard internazionali.